itendeja

Le migliori offerte del 2020

Non per forza andare a passare una bella giornata rilassante alle terme significa spendere un capitale. Raccogliamo in questo articolo una speciale classifica delle terme più a buon mercato d'Italia. La classifica è fatta in base ad un ingresso adulto nei giorni festivi. Nelle schede dei centri termali di questo portale potete visionare i listini e trovare in alcuni casi anche offerte per la famiglia o prezzi ridotti per chi volesse fermarsi solo alcune ore invece che l'intera giornata.

Leggi Altro

Le terme della Toscana

La Toscana è una regione ricca di centri termali che sanno accogliervi con eleganza e discrezione. La caratteristica peculiare delle terme toscane è quella per cui generalmente i centri termali non si trovano in strutture alberghiere ma sono autonomi da questi. Non mancano comunque gli hotel interni alle terme.

Ci sono centri termali in quasi tutte le province. liccando sui link sottostanti si apriranno la schede relative di Terme Benessere Italia dove potete trovare tutte le informazioni, dalla temperatura dell'acqua alla presenza di piscine coperte o esterne, dalla presenza di saune alla possibilità di rilassarsi con un massaggio.

Leggi Altro

Le terme di Saturnia

Le terme di Saturnia sono situate ai piedi dell’omonimo borgo medievale, nel cuore della Maremma toscana. Per fare subito chiarezza i siti termali sono tre:

  • le Cascate del Mulino
  • il Thermal Park
  • il Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.
Leggi Altro

Le migliori terme del 2019

Se cercate le migliori terme in Italia, lo hanno già fatto per voi i nostri utenti grazie alle loro recensioni sempre precise e dettagliate.

Pubblichiamo pertanto la classifica delle migliori 5 terme in Italia fatta sulla base delle votazioni delle recensioni che ricordiamo sono fatte con le stelle da 1 a 5 all'interno delle schede dei singoli centri termali.

1 - Giardini Poseidon

Leggi Altro

Temperatura dell'acqua termale

La temperatura dell'acqua termale è un tema che mi sta molto a cuore ed è per questo che in Terme Benessere Italia gli abbiamo dato molta importanza.

La temperatura dell'acqua ha un ruolo fondamentale sul livello di benessere che desideriamo avere.

Chiariamo fin da subito che il livello di temperatura che il nostro corpo può tollerare e il piacere che questa temperatura ci trasmette è molto soggettivo: ci saranno persone a cui piace l'acqua molto calda tra cui il sottoscritto perché magari infreddolito da una fredda giornata stagione invernale sogna di immergersi in una pozza bollente per sciogliere li tutte le frustrazioni ma ci sono anche persone che non tollerano temperature troppo elevate come per esempio i bambini.

Leggi Altro