itendeja

Le terme di Saturnia

Le terme di Saturnia sono situate ai piedi dell’omonimo borgo medievale, nel cuore della Maremma toscana. Per fare subito chiarezza i siti termali sono tre:

  • le Cascate del Mulino
  • il Thermal Park
  • il Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.

Nella foto sottostante si può vedere dove sono dislocate.

Foto aerea jpg

Cascate del Mulino

Le Cascate del Mulino sono terme ad accesso libero. Si trovano in Via della Follonata, 58014 Saturnia GR lungo la strada Provinciale 10. Predono il nome dalla presenza di un mulino in corrispondenza delle cascate. L'acqua calda scende dal pendio della collina formando con il calcare che si deposita piccole vasche di acqua calda.

terme libere toscana

Thermal Park 

Il Thermal Park rappresenta le terme con ingresso giornaliero ed è adiacente ma non collegato alle terme dell'Hotel di Saturnia. Si trovano a circa un km di distanza dalle Cascate del Mulino in direzione Saturnia centro svoltando sulla destra lungo la Strada Provinciale 10. Terme Benessere Italia ha dedicato una scheda a queste terme che potete trovare alla pagina Terme di Saturnia.

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

Il Terme di Saturnia Spa & Golf Resort è un moderno ed elegante parco termale interno all'hotel e destinato ai cliente di questo.

Le Terme di Saturnia sono pagamento?

Le Cascate del Mulino sono libere ed accessibili a tutti in quanto si tratta di un torrente con acqua calda. Il Thermal Park ha un ingresso giornaliero o in alternativa si può fare l'ingresso pomeridiano. Il Resort prevede infine il pernottamento in hotel.

Come arrivare?

 Tutti tre i luoghi termali si trovano a Saturnia che è una frazione del Comune di Manciano. Per raggiungerli bisogna percorrere la Strada Provinciale 10 che collega Montemerano a Saturnia.