itendeja

Temperatura dell'acqua termale

La temperatura dell'acqua termale è un tema che mi sta molto a cuore ed è per questo che in Terme Benessere Italia gli abbiamo dato molta importanza.

La temperatura dell'acqua ha un ruolo fondamentale sul livello di benessere che desideriamo avere.

Chiariamo fin da subito che il livello di temperatura che il nostro corpo può tollerare e il piacere che questa temperatura ci trasmette è molto soggettivo: ci saranno persone a cui piace l'acqua molto calda tra cui il sottoscritto perché magari infreddolito da una fredda giornata stagione invernale sogna di immergersi in una pozza bollente per sciogliere li tutte le frustrazioni ma ci sono anche persone che non tollerano temperature troppo elevate come per esempio i bambini.

Per questo il portale di Terme Benessere Italia è stato strutturato nel modulo di ricerca con quattro diverse fasce di temperature:

  • sopra i 39 gradi: acque molto calde
  • tra i 36 e i 38 gradi: acque calde
  • tra i 33 e i 35 gradi: acque tiepide
  • sotto i 32 gradi: acque fredde

La categoria delle acque molto calde raggruppa quelle acque in cui la temperatura si fa sentire particolarmente.

La categoria delle acque calde è la più diffusa e per molti è la più piacevole.

La categoria delle acque tiepide è anche molto diffusa ed in genere i gestori raffreddano l'acqua a questo livello per andare incontro alla clientela più calorosa.

La categoria delle acque fredde infine non è praticabile nella stagione invernale ma solo durante l'estiva.

Molti centri termali sono dotati di diverse piscine con differenti temperature in maniera da venire incontro alle esigenze della differente clientela.

Terme Benessere Italia nella pagina di Ricerca terme mette a disposizione un prezioso strumento di ricerca, unico nel suo genere, per scegliere le proprie terme in base alla temperatura delle piscine.

 Temp terme 1

Nella scheda dedicata alle informazioni dettagliate di ogni singolo centro termale vengono riportate analiticamente le temperature delle varie piscine.

Temp terme 2